Consiglio regionale a Grazzanise (CE)

Apertura con il saluto d’inizio di padre Fedele Mattera AE regionale e momento di catechesi.

Testimonianze di servizio

Associazione MEDICI DI STRADA  a Napoli , il cui scopo è quello di promuovere servizio di assistenza socio-sanitaria e di supporto alimentare e psicologico, per persone disagiate e per quell’emarginazione sociale portata al limite massimo: i senza fissa dimora.

Associazione MARE VIVO Delegazione Campania che svolge attività volte all’educazione ambientale, alla ricerca scientifica, alla promozione delle Aree Marine Protette, alla difesa del mare e delle sue risorse, all’informazione ambientale ed alla pianificazione territoriale.

Associazione FEDE E LUCE che promuove iniziative di solidarietà e sostegno per persone con disabilità e le loro famiglie.

Lavori di gruppo per gli Indirizzi Programmatici 2025-2028

Ad ogni comunità viene dato un pezzo di mattoncino (cartoncino) su cui verrà scritta l’idea forte della comunità e l’idea forte che verrà fuori dalla discussione del gruppo di lavoro. Questi pezzi andranno a costituire i pilastri di un ponte che ci porterà verso il Futuro del Masci.

Pranzo di condivisione

Apertura Consiglio regionale: lettura dei pezzi di mattoncini degli Indirizzi programmatici.

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024/Bilancio Preventivo 2025 (che si allega in copia).

Saluto a Ciro del Gaudio per il suo servizio reso al Masci regionale come Tesoriere, lascia il compito a Enzo Colella (comunità di Afragola).

Assemblea Nazionale 21/23 novembre 2025 a Pompei

Incoraggiamento a candidarsi alle prossime elezioni nazionali.

Adeguamento del regolamento regionale a quello nazionale.

Saluti finali e mattoncini in cotto a ogni comunità Masci per ricordare di essere “Costruttori di futuro”.