Carlo Zobel

Nel 1944 alla rinascita dello Scoutismo,dopo il periodo fascista, Carlo insieme ad altri giovani dell’azione cattolica ercolanese si avvicinarono al rinascente movimento scout formando ad Ercolano il primo Riparto. E stato un pilastro dello Scoutismo campano e nazionale rivestendo cariche regionali e nazionali particolarmente nella formazione capi sempre vicino al gruppo e al movimento nel 1974 fu promotore del Masci ad Ercolano con il suo esempio ha fatto appassionare al mondo scout molteplici generazioni di giovani.
Adulto scout fino alla sua definitiva partenza.