
Nel 1944 alla rinascita dello Scoutismo,dopo il periodo fascista, Carlo insieme ad altri giovani dell’azione cattolica ercolanese si avvicinarono al rinascente movimento scout formando ad Ercolano il primo Riparto. E stato un pilastro dello Scoutismo campano e nazionale rivestendo cariche regionali e nazionali particolarmente nella formazione capi sempre vicino al gruppo e al movimento nel 1974 fu promotore del Masci ad Ercolano con il suo esempio ha fatto appassionare al mondo scout molteplici generazioni di giovani.
Adulto scout fino alla sua definitiva partenza.
